Musica, performance, tanta allegria e un’insolita rilettura di quello che fu il massimo esponente del neorealismo.
Le Karma B, all’anagrafe Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi, l’amatissimo duo di performer drag, hanno fatto registrare il tutto esaurito per la serata evento “Karma B in: noi, le donne, Pasolini”, organizzata da Barbara Molinario presso Villa Farinacci, nell’ambito della manifestazione “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”, ideato ed organizzata da DBG Management & Consulting e finanziata dal Municipio IV – Direzione Socio-Educativa, per ricordare l’artista nel centenario dalla sua nascita (5 marzo 1922).
Una performance che, di certo, avrebbe fatto molto piacere all’artista, e che ne avrebbe sorriso, nel quale sono stati messi in evidenza due elementi che lo affascinarono per tutta la vita: le donne e la musica. Altro elemento tipico delle opere pasoliniane che è emerso prepotentemente nella performance delle Karma B è il desiderio di creare un’arte comunicativa, in grado di infrangere gli schemi prefissati.
Uno spettacolo che poteva sembrare un azzardo inserito in un cartellone di eventi commemorativi dell’arte di Pasolini, che è stato fortemente voluto da Barbara Molinario, che sin dall’inizio aveva intuito le potenzialità della performance e ha creduto nel duo di artisti.
Grande il successo da parte del pubblico, che al termine dello show si è attardato per complimentarsi con le Karma B e fare dei selfie con loro.