Venerdì 13 maggio a Roma, subito dopo la presentazione della manifestazione curata da DBG Management & Consulting, l’incontro culturale con lo storico dell’arte Professor Vittorio Maria de Bonis
Durante l’incontro culturale a cura dello storico dell’arte Professor Vittorio Maria de Bonis, si racconta il significato e il valore dell’eredità che ci ha lasciato Pier Paolo Pasolini, in ogni campo in cui si cimentò, non tralasciando di inserire il racconto nei luoghi di Roma dove ha vissuto l’artista.
La rassegna “Una vita da Corsaro” vuole rievocare idealmente la pubblicazione del 1975 “Scritti corsari”, nella quale sono raccolti gli articoli redatti dall’autore per alcuni quotidiani italiani. Un modo per omaggiare l’artista che fu il più potente esponente della corrente neorealista, alla quale impose un’impronta del tutto personale.
Vittorio Maria De Bonis
Prof. Vittorio Maria de Bonis, brillante Storico della Letteratura e Critico d’Arte, dopo aver svolto attività d’insegnamento presso la Sapienza, è consulente ed esperto d’Arte.
Esperto di scherma storica; collabora con il Cerimoniale di Stato; perito d’Arte Antica e Moderna, Materiali Archeologici e scultura antica presso il Tribunale di Roma e la Camera di Commercio di Roma, consulente per il Museo dell’Arma dei Carabinieri di Roma e del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale. Collabora con RAI UNO e RAI International.
Da anni accompagna Road to green 2020 attraverso un percorso artistico e culturale legato alla salvaguardia dell’ambiente ed alla conoscenza.