DBG Management & Consulting nella Comunità degli innovatori di Lazio 2030
L’azienda, tutta al femminile e guidata da Barbara Molinario, ha ricevuto il riconoscimento per l’alto valore innovativo dei progetti presentati
DBG Management & Consulting è entrata a far parte della Comunità degli innovatori di Lazio 2030, un’iniziativa della Regione Lazio, che riunisce i vincitori dei bandi europei 2014-2020 legati all’innovazione, con lo scopo di consentire la nascita di nuove relazioni. Una comunità che coinvolge oltre 500 imprese, fra le quali 150 start up, e 150 organismi di ricerca, per un totale di circa 600 progetti presentati.
Sono intervenuti nel corso della cerimonia di consegna del riconoscimento, Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, e Gian Paolo Manzella, Assessore allo Sviluppo Economico. Per DBG Management & Consulting ha ritirato la targa a riconoscimento dell’alto valore innovativo dei progetti presentati, l’Amministratore Unico dell’azienda, Barbara Molinario.
Tra i progetti presentati dall’azienda, risultato vincitore del bando, “Memoria Viva”, nell’ambito del bando “Atelier, Arte, Bellezza e Cultura“, iniziativa culturale che sarà inaugurata in autunno a Cassino, e sarà visitabile gratuitamente.
Lo scopo del progetto è il recupero della memoria storica relativa alle vicende che segnarono gli anni della Seconda Guerra Mondiale. Per farlo, DBG si avvarrà delle più innovative tecnologie di realtà aumentata, con il contributo di SkyLabs Studio, guidata dai tre soci fondatori, Dionisio Graziosi, Marco Piastra e Leonardo Tosoni, azienda con la quale collabora da anni, anch’essa parte della Comunità degli innovatori di Lazio 2030.